ASD SENTIEROUNO | vantaggi
Prima montanari, poi runner. Ad ogni livello d’esperienza e conoscenza dei monti, vale sempre la stessa regola: se ci si muove in ambiente montano valgono le regole della montagna, non della pista di atletica. Questo è uno dei pilastri di S1.
la corsa della bora, trail della bora, trieste, sentierouno, sentiero uno, s1, trail, associazione, corsa in montagna, trail running, sky running, friuli venezia giulia,
12034
page-template-default,page,page-id-12034,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Una tessera che rappresenta 100% servizio e solo quello che serve a chi corre o cammina nella natura:
Lo sai che la maggior parte delle tessere associative non coprono le spese di elisoccorso? Unica soluzione nel caso in cui ci si faccia male in zone non accessibili con i mezzi.
L’elisoccorso costa mediamente €140,00 al minuto… pensaci.
La tessera S1 ti garantisce la copertura di queste spese. Sperando che non serva.

Oltre a questo la ASD mette a disposizione una vasta gamma di attrezzature, dai GPS cartografici per escursioni o spedizioni ai sistemi di sicurezza e tracking satellitare per le corse o uscite più impegnative. Tutto senza costi aggiuntivi

  • Copertura assicurativa specifica per le attività di corsa in montagna, anche in contesto non associativo, con coperture specifiche sulla ricerca e recupero. Attenzione che la vostra tessera della maggior parte degli enti di promozione sportiva NON copre le attività di allenamento e non in ambito sociale e NON copre i costi di ricerca o estrazione con mezzi speciali.
  • Spirito Inter associativo. ASD SentieroUno non si propone come “società sportiva” generica, ma con le finalità specifiche descritte sopra. Siamo contenti se i nostri soci sono tesserati anche con altre società,  finalità sportive complementari o alternative alla nostra. Dall’altro lato offriamo a chi è già membro di altre realtà associative la possibilità di praticare in sicurezza e con garanzie specifiche non presenti nella maggior parte delle assicurazioni e società pensate per l’atletica leggera, gli sport nella natura in un contesto di semi autonomia. Ad attività specifiche, mezzi specifici, nessuna società può fare “tutto e bene”.
    ASD SentieroUno è affiliata ad AICS,  nata nel 1962 come Ente di Promozione Sportiva, negli anni ha ampliato il proprio raggio di interesse andando a toccare i settori della cultura, del turismo, dell’ambiente, delle politiche sociali, del Terzo Settore, della protezione civile e della formazione, un’associazione dai valori derivanti dall’Umanesimo laico.